Amate non meno il Successore
Baba Sawan Singh

da una lettera del 17 dicembre 1925


Cara figlia e caro figlio,

la tua domanda riguardo a chi cercare come guida se il Maestro attuale diparte, è appropriata. Il Maestro lascia la struttura fisica a suo tempo come gli altri, ma rimane con i devoti nella forma astrale finché il devoto non ha attraversato il livello astrale. Lui fungerà da guida interiore sotto ogni aspetto e sarà Lui a venire a prendersi cura dell’anima al momento della morte.
Nel caso in cui un devoto trascenda il centro dell’occhio ora e lo contempli giornalmente, Lui continuerà a incontrarlo lì come al solito. Continuerà a compiere i doveri interiori di guida come prima, solo che non potrà dare istruzioni esteriori per il semplice fatto che ha lasciato il veicolo fisico.
Le funzioni che potevano essere eseguite attraverso la struttura fisica saranno ora eseguite dal Successore. Il Successore fungerà pienamente da guida esteriore e i devoti del Maestro, che è dipartito, ameranno non meno il Successore. Otterranno il beneficio delle istruzioni esteriori dal Successore. La corrispondenza sarà trattata dal Successore e voi saprete chi è…

Affettuosamente vostro,

Sawan Singh

 

torna alla pagina principale